Il DNA Tag: il Tag NFC con codice univoco per ogni Prodotto

Il funzionamento di Autentico prevede l’applicazione delle etichette “DNA Tag” che sono etichette NFC con una particolare formattazione dati. In questo modo ogni prodotto emette in radiofrequenza delle informazioni univoche che lo rappresentano univocamente. Ogni prodotto possiede un codice identificativo univoco, che viene letto in pochi istanti dagli Smartphone dotati di tecnologia NFC.

La vita di ogni DNA Tag può arrivare ai 50 anni e Autentico garantisce la conservazione del dato da 1 anno a 50 anni.

Se il vostro prodotto viene già etichettato, come una bottiglia di vino, possiamo applicare DNA Tag sulle vostre etichette con la Insert Label Machine (foto in basso), in questo modo non saranno necessaarie modifiche alla catena di produzione o istruire i vostri tecnici operatori.

Il processo di etichettatura con il DNA Tag viene eseguito direttamente dal Team di Autentico e il produttore non dovrà operare alcuna modifica nella propria Catena di Produzione. Il DNA Tag viene incollato nell’attuale etichetta già presente nel prodotto, in questo modo ogni tentativo di rimozione danneggerà irrimediabilmente il DNA Tag rendendolo inutilizzabile.

insermachine

Finalmente il cliente può acquistare una Bottiglia di Vino o un capo alla moda in modo sicuro dopo averne verificato l’autenticità

Qualsiasi utente, che sia un consumatore o un distributore, semplicemente avvicinando il proprio Smartphone al prodotto, può verificarne l’autenticità in pochi istanti.